PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER O MANDA IL MESSAGGIO “LIT ON” AL 338 269 2463 PER ESSERE AGGIUNTO AL BROADCAST WHATSAPP PER RICEVERE AGGIORNAMENTI.
Da sapere sulla ciaspolata:
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking per ciaspolare in linea con la stagione e la quota con ciaspole e bastoni, consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
ATTREZZATURA DI SICUREZZA OBBLIGATORIA:
NB! per ciaspolare occorre essere dotati di ARTVA, PALA e SONDA se non li hai li puoi noleggiare al costo di: 8 € per ciaspole e bastoni, 5 € per ARTVA, 2 euro per pala e sonda chidili durante la prenotazione
NB!!! NON SI TRANSIGE SULLA SICUREZZA, ARTVA PALA E SONDA SONO OBBLIGATORI.
Alla caccia di un’altra panoramica vetta, questa volta posta in Val d’Ayas: è il monte Facciabella, un nome che è un tutto un programma.
Una classica salita scialpinistica può diventare una bella ciaspolata.
Il monte Facciabella è una bella cima che si trova nella quasi “svizzera” (per l’aspetto) Val d’Ayas. I suoi pendii sono aperti e assolati e dalla cima (raggiungibile solo in condizioni ottimali) si gode un fantastico panorama su alcune delle cime più imponenti delle Alpi: dal Monte Rosa al Cervino. Ma se dovremo “accontentarci” del colle prima della cima, lo spettacolo non cambia.
E’ un’escursione di media difficoltà, una ciaspolata da portare a casa!!