Trekking – Monte Carza e Big Bench Lago Maggiore.
Monte Carza e Big Bench Lago Maggiore
Un racconto un poco in ritardo per l’uscita al Monte Carza e Big Bench e relativo panchinone.
Il cambio dell’ultimo momento per la dimenticanza della chiusura della Via Regina, ha portato il gruppo LifeInTrekkiano al Monte Carza e la relativa Big Bench o panchinone del Lago Maggiore.
Fin’ora l’unica posizionata sul “Maggiore”.
La partenza è regolare, tutti ci troviamo al bar per la rapida colazione per poi partiare tutti separatamente alla volta del punto di partenza della nostra camminata.
Il clima è freschino e molti del gruppo scelgono di non scoprirsi, ma appena il sentiero si impenna ed il sudore comincia a grondare comincia il vesti e risvesti.
Raggiungiamo così il Monte Carza con il suo cippo posto in posizione panoramica ( peccato la foschia sul lago)
Con un po di su e giù dopo la cima raggiungiamo in poco tempo la Monte Carza posta in panoramicissima posizione. Purtroppo la foschia ed il vento freddo ci fanno consumare la nostra merenda belli coperti, intanto (vedi le due foto precedenti) qualcuno si concede qualche foto ricordo.
Giunti a Trarego e dopo aver fatto pausa sul piazzale della bella chiesa, cominciamo il mesto ritorno verso Viggiona per il ritorno a casa con nel cuore la gita al Monte Carza Big Bench ( che qui vuol dire torniamo a casa ma prima facciamo una pausa per la merenda in gelateria).
Come è andata al col Chaleby ? leggilo qui : Ciaspolata Col Chaleby
Qui sotto trovi il video della nostra escursione alla Big Bench, mentre qui trovi tutti i video : Video LifeInTrek