PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
Il Castore è una montagna di tutto rispetto un fantastico traguardo, d’altronde 4200m non sono uno scherzo, ma vedrai che panorami da quassù.
Una classicona dell’alpinismo del Monte Rosa, il Castore, che svetta a 4226m.
Il primo giorno, dopo essersi ritrovati in val d’Ayas più precisamente alla partenza della seggiovia di staffal, saliremo al colle della Bettaforca.
Una volta ricomposta l’attrezzatura inizieremo il trekking di avvicinamento al rifugio Quintino Sella raggiunto dopo oltre 900m di dislivello, e dopo aver superato alcuni tratti esposti ma aiutati da corde fisse.
Il secondo giorno una volta colazionati partiremo di buon’ora seguendo la via occidentale del ghiacciaio Felik, puntando e poi percorrendo la cresta che porta alla Punta Felik.
Dopo vari saliscendi, si arriverà all’anticima e poi alla vetta del Castore, questo dopo circa tre ore dalla partenza dal rifugio.
dalla vetta del Castore godrete della magnifica vista che solo a 4228 mt di può ammirare, con il Polluce i Breithorn ed il Cervino per non parlare del Monte Bianco, del Gran Paradiso, ecc ecc ecc.
L’ascensione alpinistica in questione non è assolutamente facile e non sono dotato di foto personali dalla cima e dell’uscita.
Le foto qui sotto servono per indicare le cime di cui parliamo.
Il tizio nella foto indica il Polluce con in Pollice il solito buontempone 🙂