PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
Un Week-End lungo per ammirare il Meglio della Val Pusteria, lo faremo in autunno quando il lago di Braies ed i boschi avranno colori accesi all’inverosimile. Un lungo fine settimana mitico tra Crode e le Dolomiti di sesto.
Preparati a passare un lungo fine settimana tra i sentieri della Val Pusteria in veste autunnale.
I laghi color smeraldo, le crode, le pareti dolomitiche affacciate sulle valli ed affascinanti sentieri che attraversano foreste dagli incantevoli colori autunnali.
NB! Il viaggio e gli orari di ritrovo e partenza sono pensati per una partenza “intelligente” per evitare il traffico.
Perchè partecipare e cosa aspettarsi:
Primo giorno: Arrivo a Dobbiaco nel pomeriggio, visita di Dobbiaco, presentazione del trekking e sistemazione negli alloggi, la sera cena in uno dei ristoranti della zona (non inclusa nel prezzo).
Secondo giorno: Monte Specie (2307m), questa semplice camminata ci permetterà di spaziare il nostro sguardo in quasi tutte le dolomiti del parco delle Tre Cime, ammireremo infatti le Tre Cime di Lavaredo, le Tofane il Monte Cristallo, Cadini di Misurina e molto altro ancora, uno splendido panorama con poco sforzo. Disl +450 metri su facile percorso.
Terzo giorno: Rifugio Tri Scarperi per una intera giornata dedicata ai panorami ed sulle cime circostanti, ed alle prelibatezze servite al rifugio, tra boschi e pratoni arriveremo al rifugio posto in posizione privilegiata tra le cime circostanti.. Disl +500m ma avremo tutta la giornata davanti.
Quarto giorno: è l’ultimo giorno e c’è la prendiamo comoda una volta colazionati a dovere ci spostiamo nella Valle di Braies, dove dal caratteristico paese faremo una facile camminata fino al lago di Braies che come una ciliegina sulla torta ci aspetterà per meravigliarci con la sua bellezza.
La gita è tranquilla ed è lasciata per ultima in modo da non affaticarci prima del viaggio di ritorno.
Disl +350mt
PER CHI E’ PENSATO QUESTO TREKKING:
E’ un trek pensato per chi ama il paesaggio dolomitico ed ama i colori dell’autunno, i laghi e gli ampi panorami sulle cime, ama camminare anche con discreti dislislivelli ma predilige la buona compagnia ed i panorami e si adatta a camminare anche su facili stradelli montani.
Ogni sera pranzeremo fuori dal b&b, ognuno pagherà per se, ma sei libero di scegliere di non seguire il gruppo e pranzare in autonomia.