In questo trekking abbiamo potuto visitare la bellissima Valle stretta ed i suoi monti, il Grand Seru, il grand Adreit ed il Lago Lavoir.
Partendo dal rifugio con un giro lungo bel 16 chilometri abbiamo raggiunto il Colle di Valle Stretta che separa appunto la Valle Stretta tra i Monti con la Val Frejus.

Con un’ultimo sforzo, abbiamo raggiunto in poco tempo il Rifugio Thabor con lo spettacolare Cheval Blanc alle sue Spalle.

La giornata è splendida e possiamo prendercela comoda camminando ed ammirando il panorama che ci circonda.

Il Grand Séru, dove l’accento è messo correttamente nonostante la mia poca padronanza del Francese ci tiene compagnia, cambiando incostantemente di forma e di colore.
Nella foto sopra sembra un dente poco curato, mentre nella foto qui sottolo possiamo ammirare alla destra del Grand Adreit o Grande Adritto come lo chiamano in Italia.

Purtroppo il secondo giorno ed il terzo giorno sono stati caratterizzati dall’ instabilità meteo già esposta precedentemente e sono state apportate le doverose modifiche al programma.

Il secondo giorno si è fatto visita alla Valle Sospesa tra la Valle Stretta ed il Passo delle Scalette ed il Terzo giorno si è visitato il Prat Du Pian che comunque hanno regalato bei paesaggi e spettacolari viste nella Valle.

Il Lago Lavoir, Grand Seru, Grand Adreit hanno tenuto compagnia questi giorni di Trekking Valle Stretta tra Monti di confine Italico Francese con qualche variazione.
Variazione dovuta alla prudenza che non è mai troppa in Montagna anche visti gli eventi capitati nei monti vicini nelle stesse nostre giornate
Qui trovi le foto ed il video del trekking, mentre a questo link puoi trovare tutti i nostri video: Video. Ricordati che puoi anche iscriverti al nostro canale youtube.