Trek del Barolo su e giù tra le Colline di Monforte d’ Alba le sue Vigne i suoi Vigneti nelle Langhe più belle e molte Big Bench.
Un po in ritardo, ma ecco il racconto del Trek del Barolo su e giù tra le Colline di Monforte d’ Alba. Le sue Vigne i suoi Vigneti nelle Langhe più belle e molte Big Bench.
Una volta riuniti e colazionati nella bella Piazza di Monforte d’Alba si è cominciato fin da subito a camminare per nostro giro di ben 18 km. Purtroppo i primo kilometro si viaggia su asfalto.
L’asfalto passa quasi subito e ci addentriamo così tra le vigne del buon vino, qualche buontempona trova anche il tempo di farsi fare una foto sul trattore del vignaiolo.
Cammina che ti cammina, assaggia l’uva che ti passa il cammino incontriamo anche delle vigne in pieno fermento per la vendemmia.
Troviamo anche numerose panchine giganti o Big Bench, sembra che qui siano ovunque, forse un po troppo, ma è la moda del momento e le assecondiamo con qualche foto.
Dopo vari su e giù per le colline e dopo 18 km di cammino, puntiamo al paese che ci accoglierà le sue cantine per la degustazione del rinomato vino.
Qui sotto trovi il video del giro proposto, mentre a questo link trovi tutti i nostri video: Video Lifeintrek.