PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SULLA PROGRAMMAZIONE
Sempre alla ricerca di luoghi poco contaminati e di fascino ciaspolatorio, oggi andremo in Val Germanasca Per tre giorni di ciaspolate goduriose ed esagerate specie nelle discese, in una delle valli Valdesi.
In questo weekend lungo (abbiamo bisogno di tre giorni) andremo alla scoperta della Val Germanasca, una valle laterale della val Chisone in pieno Piemonte, che ha la fondamentale caratteristica di essere fuori dai grossi itinerari e dal turismo invernale dedicato agli sciatori.
E’ una delle valli Valdesi, dove i protestanti francesi perseguitati nel medioevo, hanno trovato riparo.
La valle è rude e qui il turismo si è sviluppato solo in modo limitato e di recente, lasciando a noi, rudi ciaspolatori, la gioia della sua scoperta.
Il trek è di tipo residenziale, cioè dormiremo sempre allo stesso albergo, in modo da fare le ciaspolate con gli zaini scarichi ed i percorsi sono di tipo circolare, proprio per permettere il rientro serale alla nostra base.
Il programma prevede:
Sono ciaspolate per ciaspolatori che hanno esperienza e un discreto allenamento, e si svolgono in un ambiente dove il turismo deve ancora lasciare il suo segno ovvero un’ambiente vero e sincero.