La ciaspolata al Col Chaleby è una garanzia i panorami di questa ciaspolata “esplodono” ad ogni passo. Il gruppo Lifeintrek con le sue ciaspole si è dato da fare in Val Saint Barthelemy e ne ha ottenuto una splendida giornata in montagna.
Ma bando alle ciance e cominciamo a parlare di quella che è stata una splendida ciaspolata al Col Chaleby. Inforcate le nostre ciaspole nel parcheggio semipieno cominciamo sin da subito a muoverci sulla neve.
Lasciato il parcheggio pompiamo e sbuffiamo in direzione del primo alpeggio e successivamente del primo colle dove fa caldo anzi molto caldo. Ma non ci fermiamo qui anche se la vista sul Monte Rosa ci invita a rimanere.
Cavalcando la bella neve che sembra appena caduta dal cielo, il gruppo ciaspolo-munito conclude la metà della ciaspolata al Col Chaleby dove si gode la meritata pausa.
Qui trovi la scheda della ciaspolata : Col Chaleby controlla se è in programma.
Questa bellissima giornata con le ciaspole mi convince sempre di più che l’andare tra i monti è sempre una gioia infinita. E tu perchè vai in montagna o fai trekking ? Puoi rispondere qui sotto nei commenti.
Le nostre ciaspolate sono tutte guidate da una Guida Alpina sinonimo di competenza e professionalità. La ciaspolata al Col Chaleby è stata guidata da Giovanni Poli.
Qui sotto trovi il video della ciaspolata e l’album fotografico, mentre qui trovi il racconto della scorsa edizione : 2022. Se cerchi una ciaspolata in zona prova la Chamois-Champlong.
Magari non ti piace ciaspolare e la neve ? prova i nostri trekking senza neve : trekking sicuramente troverai quello che fa per te.
Splendida giornata e salita, grazie a tutti, in particolare a Gio e Franz.
PS: per chi se lo domandava, sulla carta ho scoperto che l’elevazione che abbiamo raggiunto via crestina dal Col Chaleby risulta quotata 2.709 m di altitudine ed è nominata “Cote du Champorcher”.