Il gruppo trekking in Lombardia sull’ Alta Via dei Monti Lariani dal Monte Pasquella Passando dal Sertore attraverso il Monte Costone fino all’Alpe Colonno e Corniga.
La giornata odierna di trekking sull’ Alta Via dei Monti Lariani si può riassumere in questo modo: una pompata iniziale da stremere i “garroni” un crinale panoramico con vento gelido, panorami a non finire e caldo sul fondovalle.
La nevicata prevista in data odierna ai confini delle alpi ha portato vento gelido anche sui Monti Lariani, ma il tosto gruppo ha retto le sferzate gelide per tutto il crinale.
Saliti al Monte Pasquella, scesi al Monte Sertore e ridiscesi per risalire al Monte Costone per trovarci a condividere il momento Panoramico con due personaggi in meditazione.
Lasciati i meditanti il gruppo meditabondo si porta all’ Alpe di Colonno per una pausa panoramica, chi si mangia un panino, chi assaggia un bicchiere di vino e chi si gode il meritato riposo.
il gruppo una volta ristorato a dovere riparte per il suo trekking verso il borgo di Corniga con la sua caratteristica casa con appeso di tutto un po sulle pareti, anche la Lombardia ha posti segreti da esplorare.
Un ultimo sguardo verso il lago e poi giù verso la valle che ci riporterà dopo 15 chilometri e circa 900 metri di dislivello verso Pigra e le nostre auto e l’agognata birretta del terzo Tempo; allontanandoci così dall’ Alta Via dei Monti Lariani ed i suoi panorami.
Ci abbassiamo quindi di quota, perdiamo metri di dislivello guadagnando gradi in termini di temperatura ma anche di panorami Bellagio fa capolino così anche La Vedo ed in seguito anche l’isola Comacina.
Ti lascio qui sotto l’album delle foto del trek, mentre qui trovi tutti i nostri racconti: Relazioni dei trek