L’escursione odierna sul sentiero per il lago di Cignana ed il Rifugio Barmasse parte da fondovalle della Valtournenche.

Il sentiero è ripido ma con poco sforzo i componenti dei nostri gruppi superano la prima parte del percorso che ci separa dal fondovalle al Rifugio Barmasse.

Il cielo blu ed il lago dai mille riflessi si lasciano fotografare, così come l’ultima vegetazione che tende ad un timido autunno.

Arrivati al Rifugio Barmasse ci lasciamo “travolgere” da lunghi momenti fotografici, per poi dirigersi verso la Cappella di Cignana ovvero la cappella della Madonna delle Nevi.

La nostra giornata escursionistica scorre tranquilla a parte il sentiero che da fondovalle porta al Lago di Cignana, bellezza ed il fresco del luogo cancella la fatica fatta per arrivare.

Durante il percorso siamo stati circondati da questo bel gregge di pecore che abbiamo incontrato anche al ritorno per fortuna senza cane da guardia.

In Valtournenche Lago di Cignana è una meta classica, così come lo è il Rifugio Barmasse, il lago non è altro che uno degli splendidi laghi della Val d’Aosta, laghi che puoi visitare con noi, se vuoi vedere come sono i nostri gruppi.