Oggi finalmente il gruppo trekking è impegnato sul Sentiero del Moscato, una delle escursioni tra i sentieri le uve giovani e le colline di Monastero Bormida che parte finalmente dopo tre anni di annullamenti.
Il trekking si è svolto sul Sentiero del Moscato, tra colline coltivati con la nobile uva e colline boschive, per fortuna le piogge dei giorni precedenti non ha infangato troppo i nostri scarponi.
Fortunatamente sul posto non ha piovuto molto, e la “local” Ilaria il giorno precedente ha confermato la scarsa presenza di fango sul sentiero del Moscato.
Il Gruppo escursioni è ben assortito come al solito con una buona quota di uomini Vs donne e tra giovani e vecchie conoscenze, tutti pronti al via sui sentieri per le escursioni tra i sentieri e le colline di Monastero Bormida.
Un’ottima giornata per il gruppo trekking che a fine giornata si è concesso una pausa nel bar locale per il solito rinfresco di fine giornata.
I vigneti di Monastero Bormida sono una bella occasione per un trekking autunnale, i colori sono magnifici e le foglie delle coltivazioni sono dorate fino all’inverosimile; è un’esperienza da fare una volta all’anno poiché permette di assaporare un’altro escursionismo posiibile.