In una splendida d’autunno in Val Bodengo, il gruppo (piccolo ma buono) sui sentieri della Val Bodengo in parte sul sentiero che porta al Bivacco Notaro che questa volta non raggiungeremo.
Raggiungo la mattina presto il gruppo a Milano e partiamo alla volta della Val Bodengo il paradiso delle escursioni autunnali.
Il pochi questa volta a camminare con il nostro gruppo escursionistico, ma la buona compagnia come sempre è più importante.
La giornata scorre placida al contrario delle acque del torrente che scorre in valle, acque spumeggianti che violentemente sbattono sulle rocce. La valle è “invasa” dall’acqua dovuta alle recenti piogge.
I colori autunnali si sprecano durante il foliages in Val Bodengo, noi ci godiamo la giornata fino in fondo, in fondo come gioia per gli occhi che in fondo poiché cammina che ti cammina arriveremo fino a fondovalle.
Le occasioni per le foto su questi sentieri sono molte: alpeggi, fontane, e ruscelli fanno parte del fantastico paesaggio che ci circonda; l’autunno in Val Bodengo è spettacolare.
Il nostro gruppo trekking odierno è arrivato quasi alla testata della valle, proprio dive parte il sentiero per il Bivacco del Notaro. Come puoi vedere la valle in questo periodo da il meglio di se.
Proprio una bella giornata in montagna sui sentieri lombardi della Valchiavenna. Qui sotto trovi alcune foto con colori autunnali DOC.