PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, MANDA IL MESSAGGIO “LIT ON” AL NUMERO 338 269 2463 PER ESSERE INSERITO NEL BROADCAST WHATSAPP OPPURE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.
Trek residenziale che ci porterà a visitare fuori stagione la famosissima Val di Fassa, con le sue montagne: le Torri del Vajolet, l’Artemoia, il Sella, il Sasso Lungo e quello Piatto: uno per ogni giorno.
Ma chi l’ha detto che in autunno non è possibile andare a camminare in montagna godendo dell’assoluta mancanza di folla sui sentieri? Anzi l’andarci in periodi dell’anno defilati ci permetterà di gustare quelle zone montane particolarmente belle e proprio per questo fin troppo affollate nei periodi di alta stagione.
Questa proposta ti dimostrerà il contrario. Sto parlando della visita della Val di Fassa e delle bellissime montagne che la circondano.
Facendo base in valle, dormendo in una comoda struttura turistica, ci sposteremo ogni giorno con l’auto per fare i pochi chilometri che ci separano dalla partenza del sentiero. Le mete? Eccole qui:
Primo Giorno: raggiunta la Val di Fassa partiremo per la nostra prima meta, il Rifugio Contrin, una sorta di istituzione nella Val di Fassa: di proprietà dell’associazione nazionale degli Alpini, sorto nel 1897, è alla base della salita alla Marmolada uno spettacolo da sballo + 300 mt
Secondo Giorno: oggi si compierà l’anello del Sasso Lungo e Sasso Piatto. Raggiunto il passo Sella compieremo questo facile e panoramicissimo anello per vedere a 360° queste due splendide cime e tutte quelle circostanti. Il tempo di percorrenza 5:30 per un dislivello di 750m (idem in discesa)
Terzo Giorno: terzo giorno e terza camminata, oggi è il giorno della traversata; saliremo la bellissima Valle del Vajolet, passeremo dal Rifugio Vajolet/Preuss e dal Rifugio Principe valicheremo il Passo dell’Artemoia per ragiungere l’omonimo Lago e rifugio, per la discesa essendo una traversata scenderemo per un’altra valle.
Quarto Giorno: Escursione in fase di programmazione
Quinto Giorno: Ultimo giorno, cammineremo lo stesso, ma co un’itinerario consono all’ultima giornata, caricheremo i bagagli e con un picco trasferimento (già in direzione di casa) saliremo al punto panoramico del Rifugio della Forestare di Pociale. Il rifugio in realtà non è custodito, ma offre un punto panoramico diverso della valle il tutto per salutare queste splendide montagne oggi 500 metri di dislivello.