Oggi è stato il giorno del Sentiero della Val Verzasca partendo da Lavertezzo una appassionante escursione sul fiume, un’appasionante trekking di gruppo anche da Pavia in Svizzera.
Qui trovi la scheda: Val Verzasca.

Il Sentiero, corre al fianco del fiume in Val Verzasca da Lavertezzo fino in fondo alla Valle per un trekking in Svizzera di rara bellezza.

La giornata dopo la ricerca dei parcheggi (sempre meno ogni anno) parte tranquilla, il gruppo trekking imbocca il sentiero per risalire la Valle.

Raggiungiamo in breve Lavertezzo qui facciamo pausa presso la località Ponte Dei Salti, prendiamo il sole, ci perdiamo in chiacchiere mentre assistiamo ai tuffi dal Ponte di qualche ardimentoso.

Il posto è splendido, ed invitante per un bagno, l’acqua è gelida ed il nostro noto “nuotatore dei laghi alpini” desiste dal bagnarsi nonostante la voglia di tuffarsi.

A pausa finita ripartiamo ed ammiriamo il ponte in lungo ed in largo, sopra e sotto in tutta la sua bellezza. Il sentiero è ancora lungo ed il nostro cammino non può aspettare e quindi via di scarponi e bacchette.

Il nostro gruppo trekking oggi è composto da persone che arrivano da varie località, chi arriva da Milano, da Legnano e da Pavia. Tutti intenzionati a passare una bella giornata in compagnia.
Vuoi partecipare anche alle nostre escursioni ? qui trovi il calendario delle proposte: Calendario