Conosci Punta Regina? Scommetto di no, ma ti posso garantire che dalla cima lo spettacolo è garantito, pensa che dal colle il 20 Giugno 1857 è passato anche Lev Tolstoy ed indovina perché la cima si chiama sosì?.
Qui sotto un brano dai suoi diari giovanili:
“Partiti alle sei da Gressoney saliti fino ad una cappella aria pura e rarefatta suoni chiari sui monti un ragazzo canta, discesa, aromi di segala e melissa canto di cuculo sui monti”
Percorrendo lo stesso sentiero che da Gressoney porta al Colle Ranzola, raggiungeremo la Punta della Regina; cima chiamata in questo modo in onore della Regina Margherita di Savoia, che ci salì sulla il 10 agosto 1898.
La particolarità della Punta della regina è che si sale da una parte e si scende dall’altra…. cosa vuoi di più? praticamente un anellino o cappio.
In questa particolare escursione calcheremo sentieri su cui hanno camminato letterati e regine con viste e panorami a non finire soprattutto sul Monte Rosa che si erge poco lontano da noi.
Partecipare per credere.
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione (Bonifico max 4 giorni prima).
RINUNCIA: Non è possibile disiscriversi dall’iniziativa nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 di martedì, cancellazione è da effettuarsi tramite comunicazione con e-mail, SMS, WhatsApp, (NO! Vocali per favore o chiamate).
Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Se ti disiscrivi nel lasso di tempo dei 3 giorni, la quota guida versata andrà persa.
VIAGGIO DA/PER PUNTO DI PARTENZA: a carico dei partecipanti
COMPRESO NELLA QUOTA: accompagnamento della guida
NON COMPRESO NELLA QUOTA: Tutto quello che non è compreso alla voce “COMPRESO NELLA QUOTA”
IN CASO DI USCITA CON BIVACCO: dovrai portare con te i generi alimentari, il sacco ad pelo di uso personale e tutto quello che NON è compreso alla voce “COMPRESO NELLA QUOTA”
POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
🥪IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
🧍♂️ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione, se vuoi bastoncini da trekking ed almeno 1 litro di acqua, consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
🔺 Accetti in aggiunta alle condizioni di servizio di usare scarponcini alti alla caviglia:
🥾 SCARPONCINI ALTI ALLA CAVIGLIA: Scarponcini alti alla caviglia OBBLIGATORI, gli scarponcini alti sono obbligatori per la tua sicurezza, in caso ci si presentasse alla partenza senza di essi, la guida ha la facoltà di impedire la partecipazione (l’escritto non idoneo verrà lasciato alle auto) senza la restituzione della quota guida.
🌤️ METEO: Monitoriamo il meteo costantemente, in caso di maltempo verra proposta un’alternativa in caso estremo l’iniziativa verrà annullata e l’importo versato verrà riaccreditato sul wallet per un futuro utilizzo entro 365 giorni.
🐕 AMICI ANIMALI: NON sono mai ammessi
✨ LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.