Tariffa Guida 75 € Compresa Imposta di Bollo di stato (Da saldarsi al momento dell’iscrizione)
Cassa Comune: 45 € + Spese Vive Guida da suddividersi sui partecipanti (alloggio)
Facendo la somma della tariffa guida, cassa comune e Spese Guida otterrai cosa andrai a spendere.
NB!
– A giugno raccogliamo la caparra per il rifugio (circa il 30% della cassa comune)
– 40 Giorni prima del trekking costituiremo la cassa comune per le spese compresa la suddivisione delle spese vive della guida
NB! La Tariffa guida comprende solamente la consulenza e l’accompagnamento della guida durante le escursioni.
NB! Non sono inclusi nella cassa comune: Le bevande durante i pasti (se non espressamente scritto), i biglietti degli autobus e dei treni o altri mezzi di trasporto durante il trek e da e per il punto di partenza del trek stesso, le tariffe per tutti i parcheggi e la tassa di soggiorno da corrispondersi alla struttura direttamente e tutte le spese personali.
Un trekking di un fine settimana per assaporare il cuore pulsante dell’alpe, per sentirne il calore e fare nostro lo stupore della scoperta con due itinerari meno battuti.
Hai già sentito già parlare dell’Alpe Devero vero? Un paradiso escursionistico e naturalistico a 360° che in questa proposta potrai vivere senza la fretta di un ritorno in giornata.
In due giorni visiteremo in lungo ed in largo l’alpe non facendoci mancare niente, laghi, torrenti impetuosi e monti a picco sulla valle, il tutto a passo lento in modo da assaporare la vera essenza dell’Alpe Devero andando per sentieri poco frequentati.
In questo trekking residenziale, visiteremo gli angoli più suggestivi del Devero alloggiando comodamente in Valle e NON al Devero; una scelta dettata per il contenimento dei costi e per essere più flessibili nei nostri spostamenti.
Primo Giorno selvaggio Devero:
Arrivati all’alpe parcheggeremo le nostre auto per pronti per partire con la prima uscita del nostro trek. Risalendo il Rio Buscagna andremo alla scoperta della solitaria Val Buscagna tra laghi, torrenti ed imponenti montagne, mentre cammineremo per questo splendido anello i monti svettanti attorno a noi ci terranno compagnia. I principali sono: Cervandone e Punta della Rossa.
Secondo Giorno tra laghi torbiere ed aerofori:
La giornata di oggi è dedicata ai Laghi del Devero. Dopo aver raggiunto la bella frazione di Crampiolo, costeggeremo il lago dal suo lato orografico sinistro per raggiungere l’Alpe della Valle. Da lì con un lungo percorso in costa raggiungeremo i laghi di Sangiatto, per poi ridiscendere al Devero. 5:30 ore con una salita di 550m
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: Per il trekking di più giorni è previsto il pagamento solo via bonifico
RINUNCIA: Per i termini di rinuncia vedi le condizioni di servizio
VIAGGIO DA/PER PUNTO DI PARTENZA: a carico dei partecipanti così come sono A CARICO DEI PARTECIPANTI: Tutte le spese personali, le bevande durante i pasti, il pranzo durate le escursione (è onere di ognuno procurarsi il proprio cibo), i trasferimenti interni durante il trekking, eventuali tariffe di parcheggio.
COMPRESO NELLA QUOTA GUIDA: accompagnamento della guida
NON COMPRESO NELLA QUOTA GUIDA: Tutto quello che non è compreso alla voce “COMPRESO NELLA QUOTA GUIDA”
COMPRESO NELLA CASSA COMUNE: quota alloggio + spese vive guida come riportato
NON COMPRESO NELLA CASSA COMUNE: tutto quello non compreso alla voce “COMPRESO NELLA CASSA COMUNE”
POLITICA DI ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi.
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO:Il trekking verrà effettuato con qualsiasi condizione meteo, nel caso il meteo mini le condizioni di sicurezza verranno proposte alternative in caso anche NON escursionistiche.
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.