Val Viola: quattro cime in quattro giorni con le ciaspole alla scoperta del parco nazionale dello Stelvio tra Bormio e Livigno

LISTA DESIDERI

Per aggiungere la proposta alla lista dei desideri occorre essere registrato

Prezzo
Proposta non è ancora disponibile.

Iscriviti

Iscriviti Al Broadcast WhatsApp
Messaggiamo solo noi

(non è un gruppo).
Manda LIT ON usando il pulsante.

Gruppi Trekking Gruppo Trek Legnano Milano Lombardia Montagna in Compagnia
GALLERY DEI NOSTRI GRUPPI

Quattro giorni di intense ciaspolate tra panorami e valli incontaminate della Val Viola e del Livignasco; e la sera, saremo coccolati dai servizi dell’albergo.

  • Zona: Stelvio (Lombardia)
    Partenza: Val di Dentro
    Quota Massima: 2850 mt
    Durata: 4 giorni
  • Si va in auto.
    Ore 07:00 Piazzale Lotto
    Rientro: ore 20:00 a Milano
  • Dislivello minimo: 650mt massimo 860mt Difficoltà: _
    Durata escursioni 5:00 Ore in media
  • Abbigliamento: da trekking in linea con la stagione con ciaspole e bacchette da neve
    consulta la sezione abbigliamento per i consigli
  • Pernottamento :In alberghetti, pensioni tipiche della zona
  • Il costo è così suddiviso: ____ € di cassa comune per rifugio / albergo + ____ € per la tariffa di accompagnamento.
    Non sono inclusi i biglietti degli autobus e dei treni o altri mezzi di trasporto durante il trek
  • Il pranzo è al sacco
    Numero minimo partecipanti: 7, massimo: 15
    Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo.

Questa quattro giorni è per chi vuole veramente staccare dal ritmo della quotidianità e lo vuole fare regalandosi un soggiorno con i fiocchi.

Il nostro trek in breve

Ecco una quattro giorni di belle e panoramiche ciaspolate di grande soddisfazione, all’insegna dello star bene e dei panorami, in questo trekking ciaspolatorio, saliremo quattro cime panoramicissime.
La meta è quella fetta di territorio Lombardo posta tra Bormio e Livigno in pieno parco nazionale dello Stelvio ed in questa occasione il nostri panorami saranno quelli della Val Viola e di Livigno, che ammireremo dalle belle cime, è un’ambiente che personalmente piace molto, e saremo lontani dalle piste da sci e dalla confusione mondana (oltre che montana) dei centri di villeggiatura.

Primo GiornoMotta Grande Alt.2702 mt

Arrivo in zona, depositeremo armi e bagagli nelle nostre stanze e partiremo con le ciaspolate, la meta obierna è il monte Motta Grande, che con i suoi 2702 mt di altitudine, ci regalerà la prima infornata di panorami. La sera nel nostro albergo, potremo dedicarci alla guadagnata cena, visto che questa vacanza è all’insegna della goduria panoramica e culinaria. Il dislivello odierno è di 650 metri tanto per gradire.

Secondo GiornoMonte delle Mine Alt.2883 mt.

Sveglia, colazione, pronti, via. Per la ciaspolata odierna ci sposteremo a Livigno con le nostre auto, per poi dare l’attacco alla seconda cima di questo trekking, il Monte Delle Mine sarà il nostro obbiettivo, che raggiungeremo una bella galoppata di 850 metri di dislivello. Anche questa cima ha un’altitudine di tutto rispetto, ammireremo il mondo dai suoi 2883 metri di altitudine

Terzo GiornoCroce del Bosco Alt.2597 mt.

Una volta svegliati con comodo ( ma non troppo ), lasceremo le nostre auto comodamente partcheggiate, perchè oggi cominceremo a ciaspolare direttamente dall’albergo, la cima odierna è la Croce del Bosco, oggi ci accontenteremo dei soi 2597 metri di quota, ma che ci regalerà sicuramente, emozioni e panorami a non finire. Il dislivello odierno è di 850 metri e sicuramente ci preparerà la pancia per la nostra ultima cena in hotel.

Quarto giornoCima da le Piazze

Ultimo giorno e ultima cima, siamo qui per ciaspolare e lo faremo anche oggi. Colazionati e bagagliati, partiremo per uno spostamento a Livigno, dove ci dedicheremo all’ultima ciaspolata di questo bellissimo trekking, oggi saliremo sulla Cima Da Le Piazze, un nome particolare per una cima, che permetterà di godere un’ultimo giorno di panorami, oggi il dislivello è di 450, in modo da non affaticare troppo i guidatori, a fine giornata cominceremo il nostro mesto ritorno in pianura.

Foto del nostro trekking
×
×