Il Cammino di San Francesco passa proprio da qua, dove il nostro trekking incrocia i sentieri della Via Lauretana nei pressi di Spello.
Un po di nuvolazze si sono addensate sopra di noi il primo giorno, fortunatamente innocue e non hanno impedito al gruppo di cominciare il suo trek
Il secondo giorno comincia ancora meglio del primo; nonostante le funeste previsioni la mattinata comincia soleggiata non impedendoci quindi di percorrere il sentiero degli ulivi.
Mentre nel pomeriggio nonostante le minacciose nuvole ci spostiamo a Spoleto per ammirare l’architettura della città ed il duomo com relativa scalinata.
La successiva giornata continua con il Monte Subasio, preceduta da una visita all’eremo di Santa Maria Giacobbe per poi finire all’eremo delle carceri e poi una visita libera ad Assisi.
I luoghi ed il Cammino di San Francesco ci tengono compagnia per tutti i giorni di permanenza in terra Umbra che per fortuna non è stata affatto bagnata.
Vuoi partecipare a questo trekking controlla qui se è disponibile: Trek in Umbria. dove potremo visitare le Cascate del Menotre e Spello oltre che altri meravigliosi borghi.
Spello oltre che essere un bel borgo medioevale, è anche un borgo fatto a regola d’arte così come le numerose installazioni degli artisti che lo frequenta.