La capanna Dotra, è raggiungibile da Passo del Lucomagno da dove parte normalmente il sentiero estivo, il nostro gruppo escursionistico Lifeintrek, invece la raggiungerà con una bella escursione invernale da Olivone.
La giornata comincia presto, ci si incontra all’autogril per un breve briefing su come arrivare alla partenza del sentiero per la Capanna d’Otra e poi via verso la strada per il Lucomagno e la nostra escursione con meta la Capanna Dotra.
Vuoi fare anche tu delle escursioni o trekking con il nostro gruppo escursionistico ? Qui trovi il nostro caledario: CALENDARIO dove troverai escursioni e trekking.
Inizialmente il sentiero è poco innevato, procediamo quindi la nostra escursione sui sentieri innevati Svizzeri con i soli scarpone. Mentre risaliamo il sentiero il panorama si apre ed i panorami sbucano dalle fronde degli alberi.
Cammina che ti cammina, arranca che ti arranca sul sentiero per la Capanna Dotra che man mano che si avanza diventa sempre più innevato, arriviamo alla Capanna che capanna non è, dove la sua guardiana ci accoglie con fare sorridente e cordiale.
La nostra escursione sui sentieri innevati Svizzeri non finisce qui, Il gruppo continua un poco più avanti della Capanna, ma non troppo, poiché i manicaretti che vengono preparati dal sapiente cuoco persuadono una parte del gruppo alla scorpacciata prima della disceva verso le auto.