Una prima giornata innevata per una ciaspolata al bacio con il gruppo trekking escursionistico Lifeintrek, cambiata la meta raggiungiamo la Val d’ Aosta e la sua neve tramite la funivia per Chamois.
La meta della nostra ciaspolata (la prima di stagione) ha subito un cambio di meta per la neve caduta anche a bassa quota. Giovanni radunato il gruppo di ciaspolatori al bar per la lauta colazione comunica la nuova meta sempre in Val d’ Aosta (ovviamente) ma più raggiungibile tramite la funivia ossia Chamois.
Una volta arrivati nel bel borgo di Chamois calziamo le nostre ciaspole e finalmente partiamo con la nostra ciaspolata, Chamois si presenta da subito innevata, la neve caduta nella notte rende tutto magico.
La giornata tra la neve della Val d’ Aosta scorre tranquilla, si ciaspola, si chiacchiera si salgono le montagne e si scendono tramite vari tagli che mettono alla prova le nostre ciaspole e le nostre abilità di ciaspolatori. Vecchi esponenti del Gruppo Trekking Lifeintrek si reincontrano e nuovi componenti imparano a muoversi sulla neve.
La giornata scorre tranquilla, non fa caldo e non fa freddo, e la valle ci regala anche uno spiraglio di sole e cielo blu.
Paesaggi innevati, neve sui larici ed una buona compagnia, cosa si può volere di più da una giornata tra le nevi delle nostre montagne ?
Qui sotto trovi il video della nostra giornata, mentre qui trovi tutti i video delle nostre uscite escursionistiche: Video Lifeintrek