La bella giornata al Monte Zerbion comincia con il ritrovo degli amanti della ciaspolata a Quincinetto alle porte della Val d’ Aosta, con la guida Giovanni, qui trovi il suo sito sciidee.
Da poco è sorto il sole e la voglia di una buona colazione è tanta, quindi una volta distribuito il materiale e colazionato il gruppo si parte per la partenza dell’odierna ciaspolata.
All’inizio la neve un po scarseggia, ma subito cominciamo la salita verso la vetta saranno 1000 metri di pura passione per il gruppo trekking di quest’oggi munito di ciaspole.
Subito dopo aver calzato le ciaspole non si scherza più, la neve non manca e puntiamo dritti con la nostra ciaspolata verso l’anticima del Monte Zerbion posto in posizione perfettamente in posizione panoramica al centro della Val d’Aosta. All’orizzonte aguzzando di poco la vista è distinguibile anche il Corno Bianco : Leggi qui il raggonto dell’uscita al Corno Bianco.
La l’anticima è splendida, il cielo è di un blu e non vi è presenza di nuvole qui approfittiamo per scattare innumerevoli foto alla skyline che ci circonda. Fino a quando arriva il momento di scedere.
La discesa è da urlo come sempre del resto, la vista mentre voliamo con le nostre ciaspole sulla neve è perfetta.
Ultima foto ma che dovrebbe essere la prima ma aiuta a far capire il panorama che ci ha accompagnato per tutta la giornata.
Sentiti libero di commentare qui sotto.
Ti piace questa gita ? Controlla qui se è in programma : Ciaspolata all’ anticima del Monte Zerbion in Val d’ Aosta