La ciaspolata all’ Oratorio di Gilliarey non veniva proposta da anni per scarsità di neve ma la vista del Cervino mi mancava.
Dall’ Oratorio di Gilliarey una sorta di “torretta” panoramica abbiamo potuto ammirare il Cervino ed anche il Monte Zerbion meta della ciaspolata del giorno precedente.
Il Monte Zerbion che svetta davanti a noi, è visibile oltre che in Valtournenche in Val d’Ayas. Ma non è solo, ben visibile è anche la piana di Chamois meta di una nostra classica ciaspolata.
Tornando alla ciaspolata odierna capitanata sempre da Giovanni di Scidee parte un po a rilento, qualche equipaggio ritarda all’incontro che ammetto stavolta essere un po scomodo ed un’equipaggio slinkato che prosegue per Valtournenche.
Ma la meta si sà, è anche lo stesso viaggio e tutto conta in questa giornata baciata dal cielo blu e da un’ottima temperatura. Temperatura che ci fa trascorrere una bella mattinata di ciaspole e salita fino all’ oratorio.
Viaggio che termina alla cappelletta poco distante a Gilliarey per poi cominciare con la discesa che magistralmente coordinata da Giovanni prende percorsi alternativi alla salita alla ricerca della neve migliore per correre con le nostre ciaspole fino al parcheggio.
Se ti piace questo raccontino e vuoi commentare la nostra ciaspolata all’oratorio di Gilliarey di fronte al Cervino lo puoi fare qua sotto, a questo link puoi trovare il nostro calendario delle ciaspolate Lifeintrek.
A questo link trovi tutti i nostri filmati girati durante i nostri trekking : LifeInVideo