Una bella giornata di cicloturismo per il nostro gruppo cicloturistico, abbiamo percorso 47 km nel Parco del Ticino partendo Robecco sul Naviglio sfruttando la ciclabile dell’alzaia del Naviglio di Milano, dirigendoci poi verso la campagna aperta.
Il Nostro gruppo cicloturistico propone giornate cicloturistiche di vario livello nell’interland di Milano, in Lombardia ed in Piemonte, puoi trovare il calendario a questo link : CALENDARIO CICLOTURISMO.
La giornata di cicloturismo cominciata a Robecco sul Naviglio con meta le corti e cascine lombarde è filata via tra le dita; si è pedalato in compagnia tra riali, rogge e canalizzazioni fino alla maestosità del Ticino Lombardo.
I campi del Parco del Ticino e le sue corti, nella stagione primaverile danno il massimo in primavera, i trattori intenti a preparare i campi, gli Aironi cenerini e bianchi ci tengono compagnia per tutto il percorso. Spunta qua e la anche qualche Ibis con il suo lungo becco nero ricurvo intento a beccare nelle risaie.
Pedala che ti pedala il gruppo cicloturistico, avverte comunque un languorino, si decide così di “tagliare” anche se di poco il giro per puntare a Ponte Vecchio oramai meta preferita per la merenda; questa località si trova infatti nei pressi della Ciclabile del Naviglio che ci riporterà a Robecco, meta finale ed iniziale del nostro giro.
Qui trovi altri racconti delle nostre iniziative : I RACCONTI DELLE NOSTRE USCITE