Il primo giro di cicloturismo sul Naviglio Lifeintrek e nel Parco del Ticino in bici è partito in Pompa Magna in pompa perchè abbiamo ” pompato ” con i garroni e Magna per la merenda a fine giro.
Il giro in bici ci porta dal Naviglio fino al Ticino, costeggiandolo, lambendolo poco a poco e passando da qualche cascina lombarda.
Qualche pausa qua e la, qualche frenata per evitare uno sprovveduto ramarro dalle notevoli dimensioni ci portano alla pausa sulla spiaggia del Parco Del Ticino.
Un po di sterrato, un po di asfalto ed un po di Single Track ci portano al compimento del giro, fino all’agognata pausa della Merenda capitanati da Fabio uno dei due local che ci indica un’ottimo posto per andar di “ganascia” sull’ottimo salame servito come se fossero patatine.
L’avventura in bici oggi è durata mezza giornata ma è stata sufficiente per cominciare a sgambare insieme, in gruppo senza fretta e senza “gare a chi arriva primo”.
Un’esperienza portata a casa con piacere da parte di tutto il gruppo e da parte della guida che ci porta così alla prossima cicloturistica del Panperduto; un’altra avventura di cicloturismo sul Naviglio la dove di dividono le acque. Ancora su due ruote e di cicloturismo in lombardia con gli amici di Lifeintrek.