Tempo di lettura: 2 minuti
Come arrivare al Monte Falò o Monte Tre Cime? il trekking per il monte Falò utilizza sentieri a bassa quota, ma di grande soddisfazione paesaggistica del Lago Maggiore.
I Panorami che si possono ammirare dal sentiero di salita sono fantastici, come si può vedere dalla foto qui sopra, se volete partecipare ai nostri trek potete iscrivervi al broadcast o alla newsletter a questo link: Contatti
Il sentiero sale placido anche se in alcuni punti vi sono degli strappi che “mozzano il fiato” ma poca roba quando il premio è il panorama che si può ammirare dalla cima.
Volgendo le spalle al Lago, è possibile ammirare anche la catena del Monte Rosa che spunta alle spalle della dorsale appena percorsa.
Il sentiero per il Monte falò è uno dei trekking sul Lago Maggiore più facili, ma come arrivare alla partenza del sentiero ed al Monte Tre Cime? Basta Raggiungere Gignese e superato il paese lasciare l’auto su di uno slargo a bordo strada per poi seguire gli scarsi segnali per poi salire al Monte Falò tra mulattiere, sentieri e tracce.
Vuoi intraprendere questo itinerario in autonomia ? Prova la nostra RoadMap per il Monte Falò la trovi nel nostro shop a questo link: RoadMap Monte falò