Partiti di buon’ora da un Piazzale Lotto esente dai soliti gruppi escursionistici che lo popola, ci avviamo verso Argegno per l’incontro intermedio con la seconda parte del gruppo che oggi è composta da un solo partecipante che puntualmente è presente all’appello.
Radunati gli equipaggi dopo la dovuta pausa panoramica nella rinomata pasticceria comasca partiamo in carovana verso Pigra per poi raggiungere la Colma di Boffalora dove lasciamo le auto per cominciare il cammino.
La partenza è regolare, fredda ma regolare il vento che doveva spirare nel pomeriggio si è svegliato presto, ci copriamo e cominciamo la nostra camminata che toccherà con nell’ordine: Colma di Colonno, Rifugio Venini ( pausa ), passaggio laterale al monte Tremezzo ed in fine il Monte Crocione.
Il panorama è indescrivibile, quindi pubblico qui sotto le foto, sarà per il vento che spazza l’umidità del lago ma la vista è impareggiabile, incommensurabile come la compagnia è lo splendida coesione del gruppo.
Di panorama comasco in panorama comasco raggiungiamo così la vetta del Monte Crocione.
Rimaniamo in vetta poco, vuoi per il vento freddo o vuoi per il gruppazzo voluminoso di circa una ventina di persone sinceramente un po sparpagliate e disordinate che poco dopo di noi raggiunge la vetta, ma poco male, torniamo all’accogliente Rifugio Venini che ci accoglierà per la pausa pranzo. Per il ritorno lasciamo perdere il crinale troppo ventoso ed optiamo per il più riparato dal vento sentiero in costa.
Ed il gruppo ????
Eccolo, perfettamente ordinato e sorridente.
Hai partecipato alla gita ? puoi recensirla a questo link : Recencisci la gita, il tuo parere conta.
Come è andata al col In Norvegia ? leggilo qui : Lyngen Alps ciaspolate ed aurora.
Qui sotto trovi il video della nostra camminata, mentre qui trovi tutti i video : Video LifeInTrek
You must be logged in to post a comment.
Grande gita e grande gruppo, grazie di tutto ragazzi.
Alla prossima.