Escursione – Pizzo Tracciora di Cervatto la Valsesia come non vista mai
Trekking al Pizzo Tracciora di Cervatto la Valsesia ed il Monte Rosa che non ti aspetti.
Hai partecipato alla gita ? puoi recensirla a questo link : Recencisci la gita, il tuo parere conta.
Oggi si gioca in casa, non nella valle principale della Valsesia ma nella sua tributaria Val Sermenza. Partiamo comunque di buon’ora da Milano, le auto sono tre, due che partono da Piazzale Lotto ed una che parte da Castellanza, oltre a chi si unisce al gruppo su in valle. Durante il tragitto di andata, un’auto rimane in panne o meglio, il computer di bordo invita l’autista a non continuare il viaggio e di ritornare alla base.
Recuperiamo così i passeggeri caricandoli su di un’altra auto mentre l’autista preferisce ritornare alla base per i dovuti controlli al concessionario.
La giornata a parte la defajances dell’auto comincia bene, una bella pausa per la colazione e poi via subito verso l’attacco del sentiero. La giornata è troppo bella per essere sprecata tra una brioches e l’altra.
Il panorama è indescrivibile nel cielo neanche una nuvola ed il gruppo scalpita, perciò poche chiacchiere e molti e dopo aver parcheggiato le auto si comincia subito a camminare.
Il sentiera tira come non mai e la pendenza è costante, ci concediamo qua e la una pausa per tirare il fiato anche se hai più non serve.
La vista sul Monte Rosa oggi è sempre splendida ed a ogni passo che facciamo in salita sua maesta si mostra sempre di più fino a che raggiungiamo la dorsale che ci porterà alla cima.
Raggiungiamo così l’agognata vetta dove ci concediamo una corposa pausa pranzo tra chiacchiere e panini gourmet di cui il sottoscritto ne è ghiotto ( Grazie Massimo )
Come è andata al Monte Crocione leggiolo qui : Resoconto Monte Crocione.
Qui sotto trovi il video della nostra camminata, mentre qui trovi tutti i video : Video LifeInTrek
Grazie Massimo per il tuo panino Gourmet, avevi ragione il primo con le zucchine era il più buono.
Belle persone, belle montagne, bella giornata! come sempre…
peccato per così tanta siccità!
Speriamo piova, ma non il Sabato e la Domenica.
Di nulla Franz… la slinzega non tradisce mai. Alla prissima 😉