L’escursione Rifugio Andolla di questa Domenica, parte con un trekking sentiero che costeggia il Lago dei Cavalli, uno dei laghi della Valle Antrona; il nostro gruppo escursionistico partito da Milano e Legnano comincia quindi la sua avventura.

Cominciamo la nostra bellissima escursione verso il Rifugio Andolla costeggiando il Lago dei Cavalli con sentiero in falsopiano a strapiombo sul lago, ma sempre protetto.

Il Lago dei Cavalli è di un’azzurro che più azzurro non si può, la voglia di fermarsi lungo il sentiero è tanta (il lago è una meta classica delle escursioni in Valle Antrona), ma il nostro sentiero continua verso il Rifugio Andolla.

Consigli Per Il trekking
- Cappello: per il calo ed il sole
- Guanti: per il freddo improrovviso
- Occhiali Da Sole: Proteggersi dagli UV
- Zaino: di dimensione corretta
- Borraccia: 1L e pulita correttamente
- Thermos: Bevanda Calda (Opzionale)
- Scarponi: Alti fino alla caviglia
- Bacchette: per la stabilità in camminata
- Trekking Pad: per sedersi asciutti

La nostra meta è li sopra di noi, il sentiero tranquillo che costeggiava il lago da una falsa speranza che possa essere sempre così, ma per fortuna o purtroppo il sentiero impenna guadagnando così quota.

Il sentiero in salita è inesorabile ed il caldo alimenta la sete, ma il rifugio è li davanti a noi e tutti sogniamo l’agognata pausa ristoratrice.

Manda LIT ON per ricevere le nostre iniziative con il tasto qui sotto
La pausa al rifugio sarà lunga, due ore di pennichella e risate in buona compagnia fanno si che il trekking odierno riesce alla grande fino all’ora del rientro verso le auto.