Cinque giorni di escursioni in autunno in Valle Maira nel Piemonte di confine, sul sentiero che porta al Lago della Meja, il tour della Rocca Provenzale, l’altopiano della Gardetta in buona compagnia.
Il trekking nella Valle Maira più bella parte bagnato anche se poco ed iniziamo con il giro della Rocca Provenzale che ci regala magnifici colori autunnali.
Fortunatamente il gruppo escursionistico conclude il giro della Rocca Provenzale poco bagnato; e può concludere la prima giornata di trekking in albergo ed in buona compagnia.
Dopo il Giro della Rocca Provenzale è la volta dell’ Altopiano della Gardetta ed il Lago della Meja con la sua magnifica vista sulla Rocca d’innanzi a noi.
Ma la valle non è solo roccia ma anche prati e pascoli che fanno da contorno alle escursioni in autunno in Valle Maira e per far apprezzare al nostro “gruppo escursionistico Piemonte” la vera essenza Occitana.
Dopo cinque giorni di escursioni sui sentieri Occitani, è arrivato il momento per il gruppo Lifeintrek di tornare a casa dopo questo appassionante trekking in Valle Maira con un bel ricordo del cuore.