Da molto non proponevamo escursioni in Val Brembana, la scelta di oggi è il Monte Gioco o Monte Zucco un bel trekking partendo da Lepreno prendiamo il sentiero che porta alla sua vetta.
La partenza del sentiero per il Monte Gioco è all’interno del paese di Lepreno, qui parte ed il giro ad anello.
Il sentiero si inerpica subito sul Monte Zucco la Panoramica Vetta del nostro trekking in Val Brembana, la salita a tratti è leggermente esposta.
Tra crestina, piccole roccette da superare raggiungiamo tranquillamente un punto piantumato che annuncia la Vetta del Monte Gioco, ci concediamo qui una pausa.
La cima del Monte Gioco ospita una grossa croce (tipico dei Monti della Val Brembana), in cima ci concediamo una pausa prima della discesa.
Vuoi controllare i dati tecnici di questa uscita e vedere se in programmazione puoi consultare la scheda qui: Scheda dell’Uscita.
Completata la cresta per la discesa (bella esposta e da non fare se bagnato o piove), raggiungiamo l’Alpe Spettino. Facciamo pausa pranzo e chiacchieriamo per poi ripartire per il trek del Monte Gioco chiudere il nostro anello.
Tramite un’appassionante sentiero di ritorno ci dirigiamo verso Lepreno dove abbiamo lasciato le nostre auto in modo da concludere questa bellissima giornata di trekking escursioni in Val Brembana sopra ed attorno al Monte Gioco.
Se vuoi aderire al nostro BroadCast WhatsApp (NON è un gruppo, messaggiamo solo noi) Mandaci un messaggio con il pulsante qui sotto.