In una giornata “Marzolina” durante il primo fine settimana di primavera, in nostro Gruppo trekking / Escursionistico si è trasferito nelle Langhe in Zona d’Alba per percorrere il Sentiero del Tasso, stavolta le nostre escursioni non hanno luogo ad Asti, ma nel Roero.
Fin da subito il Monviso fa capolino dalle colline del Roero, nota zona vinicola in zona d’Alba, stavolta non siamo qui per assaggiare i vini della zona, ma per camminare e percorrere tutto il Sentiero del Tasso ed anche un po di più con variazioni sul tema sentieristico.
Fin da subito ammiriamo le particolarità del territorio, Vezza d’Alba infatti è arroccata alla base di una delle Rocche del Roero.
Avanzando con la nostra camminata scopriamo meglio il territorio; gli alberi in fiore non si contano, praticamente la primavera sta esplodendo con mille colori il trekking sul Sentiero del Tasso è meraviglioso.
Vuoi partecipare alle nostre iniziative ? qui trovi il caledario completo : calendario trekking se ami il trekking e la buona compagnia sei il benvenuto.
Il trekking sul Sentiero del Tasso è appassionante e vario, si incontrano chiese e cappelle votive di pregiata fattura sabauda; come tutte le cose belle devono haimé finire ed anche questo trek deve concludersi. ma non prima della merenda al Bar scoperto la stessa mattina