Una partenza “particolare” del Gruppo trekking di Milano per la presenza di autobus delle grandi comitive, ma superati i primi imprevisti la ciaspolata a Cheneil e Clavalitè è partita.
Giovanni come al solito controlla l’apparecchiatura ARTVA in modo che la ciaspolata parta rispettando i criteri di sicurezza che da anni ci caratterizzano.
Dopo i controlli per la sicurezza la ciaspolata può partire e subito attacchiamo scartando altri gruppi più o meno autocostituiti il primo pendio innevato che ci dà il suo bel da fare.
Ci riposiamo un poco dopo il primo pendio ma non poco in modo da non raffreddarsi, la giornata rimane comunque calda in barba alle previsioni di vento freddo da Nord. La fortuna ci bacia con una giornata assolata con pochissimo vento.
Come puoi vedere il gruppo trekking nonostante la partenza da Milano un po travagliata ha trovato una bellissima giornanata; se vuoi partecipare ache tu a questa ciaspolata controlla se è in programma : Ciaspolata a Cheneil.
La giornata prosegue placidamente e duna volta ammirato gli splendidi panorami sul Monte Cervino, Il Gran Paradiso ed il Monte Bianco. Possiamo cominciare la discesa che ci porterà alle nostre auto. Ma porteremo sempre con noi il ricordo di questa splendida giornata.
Noi siamo Lifeintrek, il gruppo trekking con partenza da Milano, Legnano e Torino e qui sotto trovi l’album delle foto della giornata ed il video girato.
Se vuoi puoi lasciare un commento alla ciaspolata, Se invece sei interessato al nostro gruppo trekking con partenza da Milano, Legnano e Torino o altre località puoi controllare il nostro calendario trek.
Bellissima ciaspolata in uno stupendo panorama e con sole splendente anche se un po’ ventosa verso la cima. Grazie a Francesco e Giovanni, sempre guide affidabili.