Il Sentiero per il Monte Facciabella parte da Mandriou, il monte non raggiungibile con le ciaspole, il gruppo trekking è composto da giovani da Novara e Pavia si limiterà al colle.


La salita è abbastanza impegnativa, il nostro gruppo trekking (con le ciaspole questa volta) oggi affronta la la salita verso il Monte Facciabella sotto un sole cocente ed anomalo per il mese di Febbraio.


Un bel Gruppo per questa ciaspolata / trekking, dei giovani da Novara, chi arriva da Pavia, tutti ben preparati e determinati al raggiungimento del Monte facciabella partendo da Mandriou, sulla cima : splendidi panorami sul Gruppo del Monte Rosa.


Il colle viene raggiunto sbuffando sotto il sole cocente, superando prima un traverso dove Giovanni fa tenere la distanza procedendo dividendo il gruppo in gruppi più piccoli in modo da non sovraccaricare il pendio, la sicurezza sulla neve è una priorità.


La calda giornata sulle ciaspole giunge alla fine con la discesa “correndo” con le nostre ciaspole sui dolci pendii che quest’itinerario offre. Correndo giù per i pendii salutiamo i panorami visti dal colle dirigendoci verso il punto del “Terzo Tempo” per il rinfresco ed i saluti di fine giornata.

Monte Facciabella

Una bella giornata trascorsa in buona compagnia con il nostro gruppo Trekking inclusivo e spensierato.

About the author

Guida escursionistica, Accompagnatore Media Montagna, Tecnico Nazionale CONI di Cicloturismo.

Leave a Reply

×
×