Monte Specie un balcone su regno delle tre cime
Quello che stupisce maggiormente è la facilità con cui si può raggiungere questo splendido balcone panoramico sulle Tre Cime Di Lavaredo in primo luogo e su tutto il mondo dolomitico che lo circonda. Ti piace questo posto ? noi ci andiamo con questo trekking : Lago di Braies e Val Pusteria
La partenza dell’itinerario parte dal comodo parcheggio nei pressi del Rifugio Prato Piazza (strada di accesso a pagamento), oppure molto più a valle se si vuole camminare di più (parcheggio a pagamento)
L’ambiente che si attraversa è estremamente bucolico e piacevole, praterie, boschi di conifere e malghe lasciano ben presagire che la giornata sul Monte Specie sarà formidabile.
Ben presto dopo un bellissimo tratto in falsopiano si comiciano ad intravvedere le prime cime dolomitiche con le sue bianche e multicolori rocce.
Dopo aver percorso la parte bucolica dell’itinerario che porta al Rifugio Vallandro, si imbocca la interpoderale che senza pericoli tra piacevoli panorami porta alla Croce del Monte Specie.
E qui accade la magia panoramica su tutto il “circondario Dolomitico”
SENTITI LIBERO DI COMMENTARE QUI SOTTO, DICCI LA TUA