Una scommessa vinta quella dell’uscita a Montevecchia ed in Valcurone per il nostro gruppo trekking, un giro ad otto in Brianza ben costruito dal brianzolo per autonomasia Renato.
Per fare questo giro ad otto, si sale di su e si scende di giù ed occorre svoltare a destra ed anche a sinistra e deviare per di qua e per di la.
Andando per di su e per di giù, raggiungendo Galbusere che una volta è Galbusera bianca ed una volta Galcusera Rossa o nera, ci concediamo una pausa in caldo Marzo simil finto primaverile.
Tra vigne e vigneti ed escursioni ed escursionisti la giornata ci scivola via tra le dita o meglio gli scarponi che il sottoscritto ha abbandonato definitivamente per delle comode scarpe basse.
In questa giornata il nostro gruppo trekking ha imparato (anche se alcuni lo sapevano) che in Valcurone non solo si trova il buon vino ma anche il rosmarino.
Durante il giro troviamo anche l’allarmante cartello che ci lascia perplessi per la complessità del messaggio che ci vuole dare : i cani vanno tenuti al guinzaglio per galline libere e feroci e pericolose per i cani o gli stessi cani sono pericolosi per le galline ?
La giornata del gruppo come dicevo scivola via ed il gruppo alla vine si è fatto tutti i 14 km del trekking e può tornare a Milano portandosi a casa un pezzo di brianza in consueta.
Noi siamo il Gruppo Trekking Lifeintrek con partenza da Milano e Provincia.
Se vuoi partecipare alle nostre iniziative, qui trovi il nostro calendario: calendario Iniziative, per ora goditi il video l’album, mentre se hai partecipato nel forum trovi le foto del scaricabili.