Meteo del Week End instabile ? previsioni che cambiano ogni 2 X 3 ? una cosa sola è certa per il gruppo escursionistico / trekking: affidarsi alla mitica Val d’ Otro alla Valsesia ai Walser, torrenti ed alla sua caldaia.
Il Meteo del Week End era instabile, come al solito la lotta con le previsioni è cominciata tre giorni prima, si va ? non si va ? la soluzione è stata cambiare meta qui trovi la proposta: Otro.
Fatte le dovute considerazioni ed avvertito il gruppo escursionistico si parte per la Valsesia ed in particolare la Val d’ Otro e le sue case Walser.
Dirigo quindi il gruppo trekking nella parte più selvaggia della valle, piccoli guadi ed un bosco da favola ci fanno compagnia fino al ponte da attraversare che ci porta in pieno ambinete Walser.
Ambiente da favola, nonostante le nuvole che si addensano in valle, ma il tempo tiene e non si ravvisano problemi di sorta.
In questo Sabato di maggio dalle previsioni meteo incerte, siamo riusciti a ricavare un bel trek in un luogo magico oltre che ad una pausa merenda al rifugio Zar Senni con torte, polenta e salsiccia.