Un emozionante sentiero nel parco del Beigua in Liguria, tra canyon, ruscelli da attraversare, eriche giganti, in un ambiente davvero unico.
Cari amici escursionisti, oggi ho veramente il piacere di presentarvi un giro, che mi ha personalmente moooolto colpito: è l’anello del Sentiero Naturalistico tra canyon della Val Gargassa da Rossiglione.
NON farti ingannare dal poco dislivello, è una E in piena regola ed avventurosa, uomo o donna avvisati, ed i posti sono limitati a 10 persone.
Dite la verità: non è molto conosciuto, anzi, ma è di un bello, che solo metà basterebbe.
Siamo nel Parco del Beigua, in Liguria, non lontano dal passo del Turchino (quello che doveva essere buttato giù per far fluire la nebbia della Val Padana verso il mare…).
Il giro che ci aspetta ha la caratteristica di essere veramente unico, perché è unico l’ambiente geologico in cui si trova: blocchi giganteschi di conglomerati sono stati erosi dall’acqua per formare canyon, forre, che percorreremo lungo un sentiero in costa, che avrà quasi sempre l’acqua del torrente al suo fianco.
Date un’occhiata alle foto qui sotto e giudicate voi.
Ma incontreremo anche sorgenti sulfuree, boschi di eriche arboree e ho avuto la fortuna di incontrare la prima famiglia di cinghiali della mia vita (non posso promettere che si vedranno, ma se capita …)
Anche se il dislivello è assolutamente tranquillo (250m), l’escursione è per camminatori non alle prime armi, dato che dovremo fare passaggi un po’ delicati (piede fermo e assenza di vertigini sono richieste anche se il punto in questione è dotato di corda come corrimano).
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione (Bonifico max 4 giorni prima).
RINUNCIA: Non è possibile disiscriversi dall’iniziativa nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 di martedì, cancellazione è da effettuarsi tramite comunicazione con e-mail, SMS, WhatsApp, (NO! Vocali per favore o chiamate).
Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Se ti disiscrivi nel lasso di tempo dei 3 giorni, la quota guida versata andrà persa.
VIAGGIO DA/PER PUNTO DI PARTENZA: a carico dei partecipanti
COMPRESO NELLA QUOTA: accompagnamento della guida
NON COMPRESO NELLA QUOTA: Tutto quello che non è compreso alla voce “COMPRESO NELLA QUOTA”
IN CASO DI USCITA CON BIVACCO: dovrai portare con te i generi alimentari, il sacco ad pelo di uso personale e tutto quello che NON è compreso alla voce “COMPRESO NELLA QUOTA”
POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO: Monitoriamo il meteo costantemente, in caso di maltempo verra proposta un’alternativa in caso estremo l’iniziativa verrà annullata e l’importo versato verrà riaccreditato sul wallet per un futuro utilizzo entro 365 giorni.
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.