PROMO SCACCIA CRISI: CIASPOLE, ARTVA, PALA E SONDA FORNITI AD USO GRATUITO
Un’indimenticabile serie di ciaspolate sulle nevi piemontesi dei Monti della Luna
in questi quattro giorni ciaspolatori andremo alla scoperta della Val di Thures, una valle laterale della val di Susa, che ha la fondamentale caratteristica di essere fuori dai grossi itinerari e dal turismo invernale dedicato agli sciatori.
E’ la zona dei cosiddetti “Monti della Luna“.
Il Piemonte è stata una delle prime regioni italiane dove le ciaspole hanno “preso piede”, grazie ai percorsi particolarmente adatti a questa attività ed oggi offre ciaspolate di alta qualità adatte ad ogni tipo di gamba, ma noi abbiamo selezionato delle uscite per chi ha già un po’ di dimestichezza con le ciaspole e un po’ di allenamento.
Il trek è di tipo residenziale, cioè dormiremo sempre allo stesso rifugio (… e che rifugio…), in modo da fare le ciaspolate con gli zaini scarichi ed i percorsi sono di tipo circolare, proprio per permettere il rientro serale alla nostra base.
Il programma di massima prevede:
Il programma dettagliato dipenderà dalle condizioni della neve, ma le possibilità offerte agli ciaspolatori da questa valle sono veramente tante, in caso di scarso innevamento andremo a cercare neve buona anche con spostamenti in auto. In caso di mancato innevamento verranno proposte uscite senza ciaspole.