TREKKING EPIFANIA 2024
Da sapere:
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking per ciaspolare in linea con la stagione e la quota con ciaspole e bastoni, consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
ATTREZZATURA DI SICUREZZA OBBLIGATORIA:
NB! per ciaspolare occorre essere dotati di ARTVA, PALA e SONDA se non li hai li puoi noleggiare al costo di: 8 € per ciaspole e bastoni, 5 € per ARTVA, 2 euro per pala e sonda (il prezzo è al giorno) chiedili durante la prenotazione
NB!!! NON SI TRANSIGE SULLA SICUREZZA, ARTVA PALA E SONDA SONO OBBLIGATORI.
Quattro giorni di pura goduria e ciaspolate in Valle Po alle falde del Monviso, i panorami del Re di Pietra.
Questa volta ci spostiamo nella bella Valle Po, per un del trekking alle falde del Monviso; la montagna simbolo del Piemonte ci terrà compagnia per tutti i 4 giorni di ciaspolata.
Godendoci il panorama del Monviso ciaspoleremo per cinque interi giorni, dal primo all’ultimo, senza lasciarci sfuggire nessun angolo di questa bella valle, ma soprattutto ci lasceremo coccolare dalle belle e meritate cene sfornate dall’hotel che ci ospiterà per questi cinque giorni di pura goduria ciaspolatoria e culinaria.
E’ un trekking ciaspolatorio per persone mediamente allenate, per cuoi non arrivare con il più completo digiuno escursionistico alle tue spalle.
Primo Giorno: Una volta svuotate le nostre auto e preso possesso delle nostre stanze ci dirigeremo verso verso la partenza della prima ciaspolata in programma, la nostra meta è Monte Tivoli per cominciare con un dislivello di 460 metri.
Secondo Giorno: Dopo la ciaspolata “antipasto” del primo giorno è la volta della Testa di Cervetto (non cervello, mi raccomando) quotata a 2347m con un buon dislivello di 850 metri,(oppure Punta Ostanetta 2385 dislivello 850 m)
Terzo Giorno: Se non ti è bastato il dislivello di ieri, oggi c’è ne sciroppiamo 880 per raggiungere la Testa Garitta Nuova quotata a 2385m, 880 m per poi come prassi al nostro alloggio per “lavorare” di mandibola.
Quarto Giorno: Caricati armi e bagagli in auto, aimè è giunto il momento di lasciare il nostro hotel per dirigerci verso la nostra ultima ciaspolata, ci porteremo quindi al Pian Del Re, esattamente dove nasce il Po, direttamente sotto al Monviso, per dedicarci alla nostra ultima ciaspolata ed alle ultime fotografie prima del mesto ritorno verso le nostre case, carichi di emozioni e bei ricordi, che solo cinque giorni di ciaspolata possono regalarci.