Da sapere:
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: con vestiti comodi con casco da bici OBBLIGATORIO l’abbigliamento deve essere in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
La Lombardia si sa, è terra di laghi e corsi d’acqua; oggi andiamo ad esplorare una delle sue vie d’acqua più belle da Abbiategrasso fino a Bereguardo passando da Morimondo.
Il Naviglio di Bereguardo ha una lunghezza di circa 18 Km, percorrendolo sia all’andata che al ritorno si potrà ammirare o meglio “assaporare” la campagna in tutta la sua natura da due punti di vista diverso.
L’ambiente di pianura che percorreremo è quello dell’alzaia del Naviglio, che partendo da Castelletto di Abbiategrasso e si snoda in aperta campagna dando vita a ben 37 adibite all’irrigazione della campagna circostante.
Durante il percorso incontreremo anche il borgo di Bereguardo con la sua Abazia (che se aperta potremo visitare), dopo la visita proseguiremo per l’esplorazione del Naviglio di Bereguardo.
Ricorda, la meta non è la meta stessa ma il viaggio stesso, quindi percorreremo l’alzaia ad una velocità di 15 kmh per assaporare a pieno questa giornata.
NB! Se non hai la tua bici o non riesci a portarla potrai noleggiare la bici fino ad esaurimento la guida ne porta 3 da noleggiare.