ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione (Bonifico max 4 giorni prima).
RINUNCIA: Non è possibile disiscriversi dall’iniziativa nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 di martedì, cancellazione è da effettuarsi tramite comunicazione con e-mail, SMS, WhatsApp, (NO! Vocali per favore o chiamate).
Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Se ti disiscrivi nel lasso di tempo dei 3 giorni, la quota guida versata andrà persa
POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO: Monitoriamo il meteo costantemente, in caso di maltempo verra proposta un’alternativa in caso estremo l’iniziativa verrà annullata e l’importo versato verrà riaccreditato sul wallet per un futuro utilizzo entro 365 giorni.
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.
A monte di Omena parte questo sentiero ad anello che ha come meta il Mazzucone (o Mazzocone), un’isolata cima, facile da risalire, che offre un panorama a 360° sopra il lago d’Orta, verso il Rosa, la pianura e le montagne lombarde.
Mazzocone (o Mazzucone in base ai toponimi).
Dicasi Mazzocone una cima isolata, di quota non elevata, raggiungibile con escursioni o trekking senza tanti patemi, ma con una gamba che non disdegna le pendenze anche accentuate.
Posta preferibilmente in zona lacustre, meglio ancora se dalle parti del lago d’Orta.
Raggiungibile indifferentemente da Quarna di sotto, ma anche di sopra, nel qual caso si risparmiano un po’ di metri di dislivello.
Necessita di una lunga dorsale orientale, percorribile agevolmente, anche se con fatica, che tocca un paio di altre cime prima di quella finale.
Cima tipicamente sormontata da imponente obelisco commemorativo, da dove lo sguardo spazia dal Disgrazia al Monte Mars.
Una cima perfetta per escursioni e trekking in gruppo nelle mezze stagioni con vista sul Lago d’Orta e Montagne del Verbano Cusio Ossola, nelle giornate limpide si può vedere lontano, molto lontano…… vedremo anche i grattacieli di Milano ? non credo… ma la vista è ampia.