PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
Da sapere sulla ciaspolata:
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking per ciaspolare in linea con la stagione e la quota con ciaspole e bastoni, consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
ATTREZZATURA DI SICUREZZA OBBLIGATORIA:
NB! per ciaspolare occorre essere dotati di ARTVA, PALA e SONDA se non li hai li puoi noleggiare al costo di: 8 € per ciaspole e bastoni, 5 € per ARTVA, 2 euro per pala e sonda chidili durante la prenotazione
NB!!! NON SI TRANSIGE SULLA SICUREZZA, ARTVA PALA E SONDA SONO OBBLIGATORI.
Oggi andiamo a ciaspolare in Val di Lanzo, in modo da poter di nuovi panorami dalla cima di punta Sourella.
La proposta ciaspolatoria odierna, ci porta in Val di Lanzo per poter calcare le nevi Piemontesi di zone ancora ignote al Zainoinspallesco popolo ciaspololatorio.
Per poterlo fare ci dirigeremo verso le Valli di Lanzo fino al Colle San Giovanni, che a dispoetto del nome non è propriamente un colle, ma una ridente località affacciata sui monti Piemontesi.
Ma geografia a parte, una volta parcheggiate le auto ed indossate le nostre amate ciaspole, partiremo alla scoperta della zona; atraverseremo alpeggi,bellissimi betulleti innevati fino ad arrivare alla panoramica cima.
Per completare il tutto, ci lanceremo con le nostre ciaspole sui bei pendii che percorreremo al ritorno, il tutto innevamento permettendo, ma come al solito, l’allegria e la voglia di scoprire nuove zone dovrai metterla tu.
Ma passiamo alle foto.