Da sapere:
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione.
CANCELLAZIONE: Non è possibile disiscriversi nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 mezzanotte di martedì, cancellazione è da effettuarsi dal proprio profilo cliccando sulla X alla destra del nome dell’esperienza. Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Non verranno prese in considerazione le cancellazione a mezzo: e-mail, SMS, WhatsApp, Vocali o telefonate o altro mezzo.
POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o latri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Val Cervo e foliages oggi faremo una traversata sui sentieri delle montagne del Biellese a caccia dei panorami autunnali.
Oggi andiamo in Val Cervo… non sai dov’è la Val Cervo???
Vedrai, è una vera chicca, una di quelle che piacciono a me: isolata dal mondo, in un ambiente naturale integro, con panorami grandiosi e, oltre tutto questo, il supporto di un rifugio.
Siamo sulle montagne del biellese, tra quelle cime che dividono il Piemonte dalla Val d’Aosta, in particolare la vallata di Gressoney.
Fin dalla partenza la nostra escursione è unica con il castello di Rosazza. Poi sarà una bela mulattiera che sale sale sale, ma senza ammazzarci attraversando boschi, antichi alpeggi ed arriva al rifugio Madonna della Neve all’ alpe Selle ed il suo punto panoramico la nostra meta e la pausa pranzo (al sacco, ma se il rifugio è aperto puoi pranzare li)
Da quassù vedremo a volo d’uccello tutta l’alta val Cervo e il paese di Piedicavallo sembra un puntino nell’infinito. Ma è proprio lì che scenderemo: a passo tranquillo e senza pendenze da uccidersi arriveremo in fondo valle, dove si chiude la traversata
E’ un’escursione di dislivello modesto dedicata agli amanti della montagna bucolica che ha il sapere dei tempi andati. Serve solo avere un po’ di allenamento: non ci sono tratti esposti ne troppo pendenti, ma il dislivello totale supera i 600m di salita.
Una E tranquilla, ma sono i benvenuti anche chi ha fatto sempre T in modo da alzare l’asticella escursionistica.