In cammino tra cinque laghi più uno e terre ballerine [T]

LISTA DESIDERI

Per aggiungere la proposta alla lista dei desideri occorre essere registrato

POSTI DISPONIBILI
Da25 €

PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI O AL NOSTRO BROADCAST MANDANDO IL MESSAGGIO “LIT ON” AL NUMERO 338 269 2463

Iscriviti

Iscriviti

Iscriviti Al Broadcast WhatsApp
Messaggiamo solo noi

(non è un gruppo).
Manda LIT ON usando il pulsante.

Gruppi Trekking Gruppo Trek Legnano Milano Lombardia Montagna in Compagnia
GALLERY DEI NOSTRI GRUPPI
GIORNALIERA
DATA : DATA DA DEFINIRE
Ritrovo: Ore 9:00 Ivrea
OPPURE CARPOOLING
Ore: 7:00 Milano P.le Lotto
Ore: 7:00 Legnano Usc Autostrada
Piemonte, Canavese
POSTI MAX : 15
  • Quota Max: Monte di Maggio, 422 mt Dislivello: 422 mt. Km 15, Difficoltà: SCALA DIFFICOLTA' Durata: 5:00
  • Al momento della prenotazione occorre versare la quota guida, in caso di annullamento o cancellazione entro i tempi e termini il credito verrà inserito nel wallet personale per un prossimo utilizzo, consulta i termini e condizioni.

ISCRIZIONI, PAGAMENTO, CANCELLAZIONE, ANNULLAMENTO

ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.

PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione (Bonifico max 4 giorni prima).

RINUNCIA: Non è possibile disiscriversi dall’iniziativa nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 di martedì, cancellazione è da effettuarsi tramite comunicazione con e-mail, SMS, WhatsApp, (NO! Vocali per favore o chiamate).
Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Se ti disiscrivi nel lasso di tempo dei 3 giorni, la quota guida versata andrà persa

POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).

ALTRE INFO IMPORTANTI

PERCORSO: Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo, in caso di maltempo verrà proposto un itinerario alternativo.

IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.

ABBIGLIAMENTO:
da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.

METEO: Monitoriamo il meteo costantemente, in caso di maltempo verra proposta un’alternativa in caso estremo l’iniziativa verrà annullata e l’importo versato verrà riaccreditato sul wallet per un futuro utilizzo entro 365 giorni.

AMICI ANIMALI:
 NON ammessi

LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.

DESCRIZIONE

La zona dei 5 laghi posta a monte di Ivrea offre ben 36 km di sentieri, noi non li percorreremo tutti ma sfrutteremo al massimo questa fitta rete di sentieri.

Guarda guarda che giro particolare tiro fuori dal cappello sul finire dell’inverno. Una bella trasferta nel Canavese, ossia il territorio compreso tra Torino e la Valle d’Aosta e, verso est, il Biellese e il Vercellese.
In particolare oggi andremo ad esplorare la zona dei cinque laghi di Ivrea, dove troveremo una fitta, anzi fittissima rete di sentieri tracciati nell’anfiteatro morenico della Serra di Ivrea. Attenzione però, qui non troveremo coltivazioni infinite di piante esotiche o meno ma, cammineremo sulle terre ballerine alla ricerca del lago Coniglio che tuttora risulta disperso.
E tra laghi più o meno nascosti, il Lago Sirio e cimette panoramiche (anche se basse) e acquedotti di epoca romana, passeremo una bella giornata di fine inverno preparandoci alle più impegnative camminate primaverili. A proposito, sai cosa è una Vasca Limaria ?????

1 Recensione
Ordina per:PunteggioData

Iscrizione di gruppo

Un percorso originale, poco frequentato dai gruppi escursionistici e noto solo ai locali. Bravo Franz che scovi sentieri particolari, tra boschi di querce e castagni, insieme ad olivi, fico d’india, e tanti pruni in fiore.

18 Marzo 2024
Da25 €
RICHIEDI DI ISCRIVERTI
×
×