DATE DEL TREKKING IN VIA DI DEFINIZIONE, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SUL PROGRAMMA
Un trek facile, di tipo residenziale (per andare in giro con meno peso sulle spalle),ma di incredibile soddisfazione in una delle zone delle Dolomiti meno battute in assoluto: la val di Funes. Una settimana tra natura, animali, guglie calcaree visitando il parco del Puez-Odle.
Le Odle sono le montagne poste tra la Val Gardena e quella di Funes in piena zona dolomitica, garanzia di panorami a gogò, ospitalità con i fiocchi (l’Alto Adige è famoso per questo) e quindi perfette per un trek di più giorni.
Se poi ci aggiungiamo che siamo all’interno di un parco naturale, quello del Puez-Odle e che la valle di Funes è poco conosciuta ai più ed è semplicemente fantastica per la sua natura, ti potrai immaginare che camminate si possono fare in questo ambiente.
Il tutto senza ammazzarsi di fatica: le tappe sono state calcolate per permettere la loro percorrenza anche a chi non è super-allenato. Il trek è di tipo residenziale, cioè viaggeremo sempre con lo zaino leggero, in quanto partiremo e ritorneremo allo stesso albergo.
Tieni però presente che stiamo parlando di un trek di più giorni e quindi è necessario avere un po’ di allenamento nelle gambe.
Le tappe previste sono:
Mediamente le tappe hanno un dislivello modesto, quindi è un trek adatto a chi vuole vivere una fantastica esperienza senza sputare sangue e sudore, camminando a un ritmo lento che ci consenta di apprezzare al meglio questa splendida vallata, che è fortunatamente rimasta fuori dal devastante circuito del turismo di massa.
… e mi raccomando: non dimenticare la macchina fotografica, magari piccola e leggera. Lungo questo trek ti potrai scatenare.
Come è andata nelle scorse edizioni ? lo trovi qui : Val di Funes 2022