Un trek per te che ami stare in compagnia e che ami le lunghe uscite montane, il trek del Lago di Pojala ti stupirà
Ci sono giri che data la loro lunghezza richiedono una “antelucana” nel vero e proprio significato della parola. Uno di questi è l’anello del lago di Pojala, che con i suoi quasi 18 Km di giro richiederebbe la partenza dalle proprie case alle prime luci dell’alba in modo da arrivare alla partenza per tempo.
Il trekking che ti propongo qui, invece ovvia a questo problema per la residenzialità in rifugio fin dal giorno prima.
Utilizzando infatti un comodo punto d’appoggio ci alzeremo comodamente già in loco e dopo la colazione, cominceremo a camminare senza fretta e senza patemi di raggiungimento della partenza del pensiero.
Ed il giorno prima ? Ovviamente non staremo fermi ma effettueremo un’escursione per riscaldarci e prepararci alla cena ed al mega giro del giorno dopo.
Cosa aspettarsi dal trek: Stare in gruppo in allegria, una sgambatona in un’ambiente da URLO, laghi e Cascate.
A chi è dedicato: E’ un trek dedicato a chi ama i lunghi giri panoramici tra laghi alpini e cascate.
Programma di massima :
Primo giorno : ritrovo e deposito zaini al rifugio (raggiungeremo il rifugio a piedi quindi NO VALIGIE), depositati armi e bagagli, partiremo per i Piani della Rossa, da dove avremo un’ottima vista della valle sottostante, per la discesa ripercorreremo parzialmente il percorso di andata ma con una deviazione raggiungeremo il punto della merenda.
Secondo giorno : dopo la colazione, partiremo di buon’ora per il giro principe di questa due giorni, ovvero l’anello del Lago di Pojala, partiremo presto (ma non troppo) in modo da poter assaporare la bellezza del giro con passo comodo e proporzionato ai quasi 18 Km che andremo a coprire.
E’ un trek senza difficoltà, ma occorre non essere stati fermi tutta l’estate per poter partecipare a quest’iniziativa, se hai dubbi contatta la guida.