PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, MANDA IL MESSAGGIO “LIT ON” AL NUMERO 338 269 2463 PER ESSERE INSERITO NEL BROADCAST WHATSAPP OPPURE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
I laghi del Maccagno sono posti in posizione remota e nascosta in Valle Vogna per raggiungere queste perle effettueremo una lunga uscita escursionistica ma ti assicuro ne vale la pena.
Oggi ti porto in un punto remoto della Val Sesia, più precisamente andremo in Val Vogna. L’uscita di oggi non è la solita Val Vogna infatti ci porteremo in uno dei suoi punti più remoti: l’Alpe Maccagno ed i suoi laghi.
Proprio quassù in questo alpeggio viene prodotto il famoso Maccagno un costosissimo formaggio della zona ma prelibatezze a parte, quassù potremo ammirare le cime circostanti specchiarsi negli splendidi laghi presenti vicino all’alpe. Laghi dove potremo riposarci.
Lescursione odierna non ha difficoltà tecniche o dislivelli da capogiro, ma occorre camminare tra andata e ritorno 18 km, faremo comunque le dovute pause ed una volta arrivati lo sforzo sarà ripagato dai paorami.
Altre ucite in zona Valsesia ? prova a vedere i Laghi della Val Vogna