PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER O MANDA IL MESSAGGIO “LIT ON” PER ESSERE INSERITO NEL NOSTRO BROADCAST WHATSAPP PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
Tariffa Guida: __ €
Cassa Comune: __ € di cassa comune per gruppo di 15 iscritti.
Facendo la somma della tariffa guida e della cassa comune otterrai cosa andrai a spendere
NB! 40 Giorni prima del trekking costituiremo la cassa comune per le spese
NB! alla chiusura delle iscrizioni verrà comunicato l’importo esatto della cassa comune che oscillerà tra il minimo ed il massimo esposto. La cassa comune comprende le spese vive delle guide.
Non sono inclusi nella cassa comune: Le bevande durante i pasti, i biglietti degli autobus e dei treni o altri mezzi di trasporto durante il trek e da e per il punto di partenza del trek stesso il pranzo durante le escursioni e la tassa di soggiorno.
Edizioni Passate : Giugno 2024
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: Per il trekking di più giorni è previsto il pagamento solo via bonifico
RINUNCIA: Per i termini di rinuncia vedi le condizioni di servizio
POLITICA DI ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi.
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO:Il trekking verrà effettuato con qualsiasi condizione meteo, nel caso il meteo mini le condizioni di sicurezza verranno proposte alternative in caso anche NON escursionistiche.
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Molto probabilmente conoscerai l’alta Langa per i suoi vigneti, ma forse quello che non sai è che esiste una piccola Provenza proprio qui in Piemonte nelle Langhe, andiamo a scoprirla.
Il trekking che ti propongo, ci permetterà di scoprire quell’angolo di Piemonte che strizza l’occhio alla Provenza.
Scopriremo che “in Langa” non ci si dedica solo ai vigneti, ma anche alla coltivazione di Lavanda (che in questo periodo darà il meglio della sua fioritura), erbe officinali come l’Elicriso con il suo giallo scintillante e delle spezie come il Rosmarino dal suo tipico profumo.
Questo trekking ci permetterà di scoprire l’altra faccia delle Lanche, quella provenzale il tutto sfruttando come Base d’appoggio un comodo ed accogliente host.
Primo Giorno: il giorno del nostro arrivo nelle Langhe lo sfrutteremo per ammirare le colline coltivate a vigna ed il Monviso se la giornata sarà limpida; dopo aver radunato il gruppo ed i saluti di rito, partiremo con un bel giro ad anello tra colline e vigneti tra le langhe più remote, lontane dal turismo di massa. Ovviamente in questo periodo non vi è uva da assaggiare, ma l’ambiente è da favola e ci accompagnerà verso la cena con un certo languorino.
Secondo Giorno: la giornata odierna è dedicata alla scoperta dell’altra langa, quella provenzale. Caricati i bagagli e colazionati a dovere, con un breve trasferimento ci porteremo in zona Sale San Giovanni, dove cominceremo la nostra camminata tra i colori della lavanda, il giallo dell’Elicriso su e giù per le colline coltivate ad erbe officinali (oggi occorre acquistare un biglietto di circa 2 euro per accedere ai sentieri, in modo da aiutare la piccola comunità al loro mantenimento).
Finito il nostro giro e la dovuta merenda partiremo per il ritorno alle nostre case.