PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER O AL BROADCAST WHATSAPP (NON E’ UN GRUPPO) MANDANDO LIT ON AL 338 2692463 PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY:
Per contenere o costi e per limitare le emissioni di CO2 compatteremo il più possibile gli equipaggi delle auto
Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.
Trekking alla testata della Valsavarenche, in pieno parco nazionale del Gran Paradiso, per ammirare il Gran Paradiso da Vicino, molto vicino….
Prendiamoci due giorni per visitare la “testata” della Bellissima Valsavarenche e raggiungere tramite i suoi sentieri due dei rifugio storici del parco nazionale del Gran Paradiso: il rifugio Vittorio Emanuele ed il Rifugio Chabod.
Dai due rifugi è possibile ammirare non solo il Gran Paradiso che apparià con tutta la magnificenza davanti a noi, ma anche tutto il panorama alle nostre terga e scusa se è poco…
Il tutto servendosi dell’ottima ospitalità di un’albergo della valle in modo da non rinunciare al comfort
Primo Giorno: Arrivati in Valsavarenche prima di passare al nostro alloggio partiremo per la nostra prima escursione, la meta è il rifugio Chabod a quota 2710 vedrai che roba il Gran Paradiso visto da qui dislivello odierno di 883 metri.
Il tutto ci preparerà alla cena ed alla serata in compagnia
Secondo Giorno: Colazionati a dovere, caricheremo i bagagli in auto per portarci presso il punto di partenza della nostra seconda escursione comprensiva di secondo rifugio e secondo panorama sul Gran Paradiso ed i moti circostanti. Dislivello odierno 754 metri con quota massima di 2736.
Come puoi vedere sfioreremo di poco i 3000 metri, e ci muoveremo in un’ambiente alpino e molto affascinante. Partecipare per credere
Itinerario molto bello ed estrema adattabilità alle condizioni meteo. Il luogo del soggiorno ben scelto, sia come posizione (a 2 passi dai sentieri) sia come qualità del servizio
Gita Top, Lago Djouan e lago Nero due chicche. Ottima anche la sistemazione in Valsavarenche
Bel we seppur dimezzato dalla pioggia domenicale,ma tant’è. Ottimo piccolo hotel posizionato all’inizio di un sentiero superpanoramico faccia a Grivola e Gran Paradiso, suggerito dal mitico Renato. Lungo erto godurioso, ha ripagato lo sforzo. Segue cena ottima con il solito gruppo di allegri crapuloni.