Le Dolomiti altoatesine della Val di Funes con la loro veste invernale offre facili camminate in una natura ancora integra, tra panorami che solo le Dolomiti ed i sentieri innevati della Val di Funes possono regalarci.
La val di Funes è una piccola perla nel cuore delle Dolomiti, alla larga dagli impianti di sci e sotto lo sguardo delle mitiche Odle.
La Val Gardena sta sull’altro versante di queste splendide montagne, con i suoi sciatori, le funivie, gli skilift.
Proprio in questo ambiente incontaminato, ci godremo questo magnifico ambiente decisamente poco antropizzato, tra boschi di pini cembri, voli di ghiandaie e praterie cariche di neve. Tutto questo è il Trekking Val di Funes
Abbiamo quattro giorni a disposizione per goderci alcune splendide camminate sui sentieri battuti della valle.
Tariffa Guida: 122 € Compresa Imposta di Bollo di stato (Da saldarsi al momento dell’iscrizione)
Cassa Comune: 225€ da saldarsi 40 giorni prima
Spese vive della guida (SOGGIORNO): Da definire in base al numero di iscritti
Facendo la somma della tariffa guida e della cassa comune otterrai cosa andrai a spendere
NB! 40 Giorni prima del trekking costituiremo la cassa comune per le spese comunicheremo anche la quota per le spese vive della guida.
NB! alla chiusura delle iscrizioni verrà comunicato l’importo esatto della cassa comune che oscillerà tra il minimo ed il massimo esposto. La cassa comune comprende le spese vive delle guide.
Non sono inclusi nella cassa comune: Le bevande durante i pasti, i biglietti degli autobus e dei treni o altri mezzi di trasporto durante il trek e da e per il punto di partenza del trek stesso il pranzo durante le escursioni e la tassa di soggiorno.
Primo Giorno : arrivati in all’albergo nel primissimo pomeriggio, prima di prendere possesso delle stanze faremo un giro per prendere confidenza con la zona.
Secondo Giorno : proseguiamo le nostre escursioni seguendo i sentieri che ci porteranno alla impronunciabile Glatchhalm, un’oasi panoramica in mezzo a boschi di pino cembro. Bello non solo per i panorami, ma anche per la natura che offre: siamo o non siamo all’interno del parco naturale delle Odle?
Terzo Giorno: oggi saliremo saliremo alla malga Geisler (Il Cinema Delle Odle) per poi tornare alla base passando, o scendendo con lo slittino se qualcuno lo desidera oppure a piedi. Oggi la giornata sarà panoramicissimi.
Quarto Giorno: Abbiamo due possibilità in base all’innevamento
(Prima possibilità) la nostra metà sarà la malga Gampenalm, con le sue distese di neve infinite oppure
(Seconda possibilità) saliremo all’altipiano di Villandro per un’ultimo sguardo Dolomitico sulle montagne circostanti, per lasciare la val di Funes alle nostre spalle, ma portando a casa dei bei ricordi
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: Per il trekking di più giorni è previsto il pagamento solo via bonifico
RINUNCIA: Per i termini di rinuncia vedi le condizioni di servizio
POLITICA DI ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi.
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante, ogni giorno potremo acquistarlo in paese.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO:Il trekking verrà effettuato con qualsiasi condizione meteo, nel caso il meteo mini le condizioni di sicurezza verranno proposte alternative in caso anche NON escursionistiche.
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.